Home
  • Home
  • Bar Sport
  • TEST MATCH PER LA ROMA PRIMAVERA A SUBIACO. DE ROSSI: ”UN OTTIMO ALLENAMENTO”.

TEST MATCH PER LA ROMA PRIMAVERA A SUBIACO. DE ROSSI: ”UN OTTIMO ALLENAMENTO”.

12 maggio 2017 Bar Sport


Il 4 maggio 2017, lo Stadio Comunale “San Lorenzo” di Subiaco ha ospitato il prestigioso test amichevole tra la Squadra Primavera dell’AS Roma e la Sez. Calcio della Polisportiva Vis Subiaco. La partita si è conclusa 1-0 in favore dei padroni di casa, con la rete del solito Flavio Trombetta che anticipa con un pallonetto il portiere in uscita: grande soddisfazione in una stagione prolifica sul piano realizzativo culminata con la vittoria del titolo di capocannoniere del Girone B di Promozione. Partita vera dentro e fuori dal campo: moltissimi i tifosi sugli spalti accorsi per vedere dal vivo alcuni dei prospetti più interessanti del calcio giovanile nazionale (tra gli altri in campo anche il centravanti Tumminello) e gara accesa dal primo al novantesimo minuto.

Lo stesso Mister Alberto De Rossi, ai microfoni di Bar Sport-RLA non ha nascosto la propria soddisfazione per la trasferta in Val d’Aniene: “Abbiamo incontrato una squadra forte che ci ha messo a più riprese in difficoltà. Perciò per noi è stato un ottimo allenamento. Se fossimo venuti qui per una scampagnata la nostra uscita sarebbe stata profondamente negativa, perciò prendiamo per buona questa partita su cui faremo grandi riflessioni.” Il mister (tra i più vincenti del calcio giovanile italiano con tre Scudetti, due Supercoppe e due Coppe Italia all’attivo), ha poi tracciato un bilancio sulla stagione della Roma Primavera che ha vinto la Coppa Italia ed ha staccato il pass per i quarti di finale dei playoff in Campionato: “La nostra stagione è stata un po’ altalenante, soprattutto nella seconda parte ma negli appuntamenti importanti non abbiamo mai fallito, incontrando qualche difficoltà in più nelle fasi di gestione a lungo termine. Ciononostante, intravedo ampi margini di miglioramento soprattutto sotto il profilo mentale per i miei ragazzi che hanno come obiettivo primario quello di restare concentrati partita dopo partita. Il mio obiettivo? Continuare a lavorare con i giovani per aiutarli a crescere e a fare il salto di qualità.”

Nell’ambito dell’incontro spazio anche ad un momento amarcord con la celebrazione delle Vecchie Glorie della storia della Vis a coronamento di un pomeriggio di sport ed amicizia.

Giovanni Lattanzi – L’ Aniene


, , , , ,