Home
  • Home
  • Bar Sport
  • PROMOZIONE, GIRONE B: CASAL BARRIERA PROMOSSA IN ECCELLENZA

PROMOZIONE, GIRONE B: CASAL BARRIERA PROMOSSA IN ECCELLENZA

10 maggio 2017 Bar Sport


Aces Casal Barriera trionfa nel Girone B di Promozione dopo aver totalizzato 68 punti: il trionfo è arrivato con una giornata di anticipo, quando il distacco su Villalba è salito a +7 per poi stabilirsi definitivamente a +4 dopo l’ultima giornata. «Si tratta della soddisfazione più grande dei miei  vent’anni da allenatore. Ed è stata inaspettata, perché eravamo partiti per cercare di entrare nei play-off e invece col passare delle partite ci siamo accorti che potevamo vincere. La vera forza del Casal Barriera è stata la compattezza del gruppo: senza rimborsi, i ragazzi hanno avuto un comportamento esemplare e si sono dimostrati dei veri professionisti.» ha dichiarato un Mister Pandolfi al settimo cielo non escludendo la possibilità di allenare altrove nella prossima stagione.

Terza in classifica Cantalice (stagione chiusa a 62 punti) e quarta Polisportiva S.Angelo Romano (57 punti).

Per la Vis Subiaco settimo posto finale con 50 punti, a sette lunghezze di distacco dalla zona play-off: con un pizzico di continuità in più il discorso promozione sarebbe stato senza dubbio alla portata degli uomini di Ciocchetti. Nota positiva le 22 reti di Flavio Trombetta, capocannoniere del Girone. Buona la stagione di Vicovaro, scavalcato dalla Vis solo alla penultima giornata, che chiude all’ottavo posto con 49 punti anche grazie ai 15 timbri di Mario Neri.

Ai playout vanno Spes Poggio Fidoni e Real Campagnano mentre retrocede direttamente Poli, arrivato terzultimo a -9 dalla Castelnuovese che, seppur finita in zona play-out beneficia del regolamento salvandosi automaticamente per il distacco superiore agli otto punti. Scende in Prima Categoria anche Tivoli, che nonostante la rimonta nelle ultime giornate, non riesce a colmare il gap con la zona play-out. Fanalino di coda Tor di Quinto che chiude con soli 13 punti.

class prom

Giovanni Lattanzi – L’ Aniene


, , , , , , , , , , , , , , , , ,