On Air
Road Trippin' Gossip, viaggi, moda, cibo e tempo libero
Home

Nuovo bando dell’Officina della Arti Pasolini

7 ottobre 2017 News Show Time


Riportiamo di seguito alcune informazioni su Officina delle Arti Pasolini ed il link per il bando 2017-2020

La Regione Lazio ha attivato a Roma l’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, un innovativo Laboratorio di Alta Formazione del teatro, della canzone e del multimediale. Un’officina dei mestieri che punta a formare figure professionali attraverso lezioni teoriche, esercitazioni pratiche, seminari e laboratori sperimentali. Officina Pasolini vuole realizzare un’esperienza formativa altamente qualificata, anche attraverso incontri e masterclass con artisti e professionisti affermati, creando occasioni concrete di sperimentazione e esibizione in contesti professionali.

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini si articola in tre sezioni:
#Teatro, coordinata da Massimo Venturiello
#Canzone, coordinata da Tosca
#Multimediale, coordinata da Simona Banchi

Dal 30 novembre 2016 Officina Pasolini è diventata HUB Culturale, uno spazio pubblico integrato nella città per produrre e diffondere cultura. Un punto di incontro, in linea con le principali capitali europee, per chi ama l’arte e i suoi mestieri si realizza un’esperienza formativa unica nel suo genere e si può assistere a concerti, mostre fotografiche, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri d’autore

Attraverso lo studio di materie specifiche, docenti di altissimo livello preparano gli studenti alle diverse professioni e figure artistiche, proiettandoli verso il mondo del lavoro. Il progetto è rivolto a giovani diplomati italiani ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, e la partecipazione è completamente gratuita.

Le attività formative sono realizzate sotto la guida di un Comitato Tecnico Scientifico, la cui Presidente onoraria è Franca Valeri.

Per il bando studenti 2017 clicca QUI

 

 


, , , , , , ,