On Air
Road Trippin' Gossip, viaggi, moda, cibo e tempo libero
Home
  • Home
  • News
  • Björk esce con il nuovo singolo “The gate”

Björk esce con il nuovo singolo “The gate”

19 settembre 2017 News


L’artista islandese, ex bambina prodigio, il 18 settembre ha pubblicato il suo ultimo singolo “The gate” che anticiperà l’album “Utopia” che dovrebbe uscire a novembre.

La cantante nordeuropea, come al solito, mette in campo sonorità futuristiche, melodie minimal che si fondono con la sua voce creando dimensioni alternative e a tratti allucinogene.

Ma l’originalità non si ferma alla creazione musicale. Per il suo video, infatti, è sceso in campo il noto designer di Gucci Alessandro Michele che ha creato un vestito che non esitiamo a definire una vera e propria opera d’arte: circa 550 ore per la creazione del modello e ulteriori 320 per i ricami eseguiti rigorosamente a mano dai sarti Gucci. Il vestito è in pvc iridescente ed organza di lurex lavorata plissé crea dei riflessi e giochi di colore che unendosi agli effetti speciali del video, creano un viaggio “elettro-acido” unico.

Björk è circondata da farfalle antropomorfe robotiche è solo questo basta per farvi venire la voglia di vedere il video! Secondo il regista del video di “The gate”, Andrew Thomas Huang: “È una dichiarazione di speranza cantata da una donna rifratta e ricomposta in un’entità luminosa.”

In conclusione, in un periodo storico in cui purtroppo sono tornati al centro della cronaca nera episodi gravissimi di violenza sulle donne, Björk scende tra noi comuni mortali spiegandoci a suo modo che è dalla donna che tutto nasce.


, , , , , , , , ,